fbpx
CAMBIA LINGUA

Abbiategrasso, l’insegnante accoltellata da uno studente è in sala operatoria: la prognosi è riservata

Alla docente sono giunti gli auguri di pronta guarigione da parte del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e degli assessori regionali Simona Tironi e Romano La Russa

Abbiategrasso (MI), l’insegnante accoltellata da uno studente è in sala operatoria: la prognosi è riservata.

È in prognosi riservata la professoressa che è stata aggredita e accoltellata con un pugnale da caccia da uno studente di 16 anni all’Istituto Alessandrini di Abbiategrasso (MI).

L’insegnante di Italiano, 51 anni, si trova all’ospedale di Legnano, in sala operatoria, e non sarebbe in pericolo di vita.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Incredibile quanto accaduto nell’aula di scuola, dove, a quanto pare, il 16enne avrebbe portato, ben nascoste nello zaino, un pugnale da caccia e una pistola giocattolo.

Attimi di terrore: mentre l’insegnante era impegnata a correggere i compiti di alcuni suoi compagni, il ragazzo avrebbe estratto il coltello e l’avrebbe colpita alle spalle, procurandole ferite al braccio e alla testa.

abbiategrasso

Poi, in preda alla follia, avrebbe preso la pistola giocattolo per minacciare i compagni di classe, intimando loro di uscire dall’aula.

L’allarme è partito da alcuni studenti che si trovavano nella classe di fronte, che hanno subito chiamato le Forze dell’Ordine. I Carabinieri sono intervenuti e hanno bloccato il 16enne che, dopo essersi provocato una ferita alla testa, è stato portato all’ospedale San Carlo di Milano.

Sembrerebbe che, nelle ultime settimane, l’adolescente avesse ricevuto quattro note scolastiche e una serie di voti negativi. Probabilmente rischiava anche il 5 in condotta, che avrebbe potuto determinare la bocciatura.

Intanto alla docente sono giunti gli auguri di pronta guarigione da parte del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e degli assessori regionali Simona Tironi e Romano La Russa.

fontana

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×