fbpx

A Mantova arrestato giovane 23enne, colto in flagranza di reato per furto in abitazione

I residenti, tra cui dei minori, sono stati svegliati di soprassalto dalla presenza del ladro e prontamente hanno dato l’allarme al 112.

A Mantova arrestato giovane 23enne, colto in flagranza di reato per furto in abitazione.

Mantova. Nella giornata di ieri 24 novembre 2023, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un ventitreenne dell’alto Mantovano, già noto alle forze dell’ordine, poiché sorpreso a rubare all’interno di una abitazione del comune di Castiglione delle Stiviere.

Nella circostanza il soggetto, dopo aver atteso che il proprietario uscisse di casa, approfittando della chiusura rallentata del cancello automatico, penetrava nel giardino della villetta e così facilmente guadagnava gli ambienti della stessa. Dopo aver messo a soqquadro le stanze site al piano terra, senza indugio raggiungeva le camere da letto, poste al primo piano dell’abitazione, nelle quali erano intenti a riposare i restanti residenti, tra cui dei minori, rovistando nella mobilia.

Svegliati di soprassalto dalla presenza del ladro, prontamente davano l’allarme al 112, mettendolo in fuga. Giunti in pochi minuti i Militari di via Torquato Tasso, già impegnati quotidianamente in attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, individuavano il ladro, che nel frattempo aveva trovato rifugio in una depandance adiacente all’abitazione, assicurandolo alla giustizia e recuperando la refurtiva di cui si era appropriato riconsegnandola alle vittime.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Arrestato condotto per giudizio direttissimo del Gip presso il Tribunale di Mantova, che ha frattanto convalidato l’arresto, con successiva condanna a mesi 20 di reclusione, pena sospesa subordinata a lavori di pubblica utilità per la durata di mesi 6, così come richiesto dalla dipendente Procura della Repubblica.

 

carabinieri

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×