fbpx
CAMBIA LINGUA

28enne arrestato a Milano per istigazione al terrorismo: accuse di associazione internazionale

Un giovane di origine marocchina, già noto per reati precedenti, è stato arrestato a Milano con l'accusa di istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. L'indagine è partita da una denuncia su Instagram.

28enne arrestato a Milano per istigazione al terrorismo: accuse di associazione internazionale.

Arrestato a Milano un 28enne di origine marocchina con l’accusa di istigazione al terrorismo e associazione internazionale. L’indagine della Digos è partita da una denuncia per minacce su Instagram.

Un 28enne di origine marocchina è stato arrestato a Milano con l’accusa di istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. L’arresto è stato eseguito dalla polizia su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, il patrimonio e per questioni legate agli stupefacenti, è ora anche indagato per associazione con finalità di terrorismo internazionale.

L’indagine è stata condotta dai poliziotti della Digos di Milano, sezione Antiterrorismo Internazionale, in collaborazione con il Servizio per il contrasto dell’estremismo e del terrorismo esterno della Direzione centrale della polizia di prevenzione.

Tutto ha avuto inizio con una denuncia presentata nel novembre dello scorso anno, quando un profilo Instagram ha ricevuto minacce che hanno allarmato le autorità. Gli investigatori hanno seguito la pista fino a risalire all’uomo, raccogliendo prove che hanno portato al suo arresto.

Digos Polizia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×