fbpx
CAMBIA LINGUA

Izano: gira in auto con coltello e droga in tasca. 21enne denunciato e segnalato alla Prefettura

Il giovane, pur trattandosi di un normale controllo, era immotivatamente agitato

Izano: gira in auto con coltello e droga in tasca. 21enne denunciato e segnalato alla Prefettura.  

Il pomeriggio del 17 marzo, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per porto abusivo di arma e segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un uomo di 21 anni, con precedenti di polizia a carico.

Verso le 18.30 di quel giorno, durante il normale servizio di pattugliamento del territorio, i Carabinieri di Romanengo, mentre si trovavano a Izano nei pressi del parcheggio del cimitero comunale, hanno notato che da un’auto è sceso un giovane che, alla vista del mezzo di servizio, ha tentato di allontanarsi, ma è stato raggiunto e fermato.

E’ stato identificato nel 21enne e i militari hanno chiesto e controllato anche i documenti dell’auto a lui in uso. Il giovane, pur trattandosi di un normale controllo, era immotivatamente agitato e, quando ha effettuato dei movimenti per prendere i documenti dal veicolo, i militari hanno notato che all’altezza della cinghia aveva un oggetto metallico. Lo hanno perquisito e hanno trovato addosso un coltello a serramanico con blocco della lama, della lunghezza di 19 centimetri, di cui non ha saputo giustificare il possesso, e un involucro in cellophane contenente 0,15 grammi di cocaina, detenuta per uso personale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il coltello e lo stupefacente sono stati sequestrati e il 21enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il coltello e segnalato all’autorità amministrativa come consumatore di droga. Inoltre, come previsto dalla specifica norma di legge, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della sua patente di guida in quanto aveva la disponibilità di un veicolo a motore.

Izano: va in giro in auto con coltello e droga in tasca. Un uomo denunciato e segnalato alla Prefettura dai Carabinieri della Stazione di Romanengo.  

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×