CAMBIA LINGUA

Dovera: denunciato un 61enne per ricettazione di un motociclo rubato.

I Carabinieri della Radiomobile di Crema fermano un uomo con un motociclo rubato: il 61enne, già pluripregiudicato, è stato denunciato.

Dovera: denunciato un 61enne per ricettazione di un motociclo rubato.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un 61enne domiciliato in provincia di Milano, già pluripregiudicato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in un comune della stessa provincia, per il reato di ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di un motociclo rubato.

Il tentativo di fuga e il fermo

La mattina del 7 febbraio, intorno alle 11:30, una pattuglia della Radiomobile di Crema stava effettuando un controllo lungo la SP 415, nel territorio di Dovera, quando ha intimato l’alt a un motociclista proveniente da Pandino.

Tuttavia, il conducente ha cercato di sfuggire al controllo, svoltando improvvisamente in una strada laterale e dirigendosi nelle campagne. Dopo aver percorso alcune centinaia di metri, è stato raggiunto e bloccato dai militari.

La scoperta del motociclo rubato

Una volta identificato, il 61enne è stato sottoposto a un controllo. Dalla verifica della targa del motociclo, un Piaggio, è emerso che il veicolo era stato rubato 15 giorni prima in provincia di Milano.

L’uomo è stato anche perquisito, ma senza che venissero trovati altri oggetti di interesse investigativo. Il motociclo è stato sequestrato e trasferito in depositeria, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.

Per il 61enne è scattata la denuncia per ricettazione, a conferma dell’impegno dei Carabinieri nella lotta ai reati contro il patrimonio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×