CAMBIA LINGUA

Cremona, tragedia in via Buoso da Dovara: anziana di 85 anni muore investita da un’auto

Tragedia a Cremona: un’anziana di 85 anni è morta dopo essere stata investita e sbalzata da un’auto in via Buoso da Dovara. Indagini in corso sulla dinamica.

Cremona, tragedia in via Buoso da Dovara: anziana di 85 anni muore investita da un’auto.

Cremona, 10.59 – Una mattinata segnata dal dramma in via Buoso da Dovara, a Cremona, dove un grave incidente stradale è costato la vita a un’anziana donna di 85 anni. L’allarme è scattato poco prima delle 11, quando una chiamata al 118 ha segnalato l’investimento di un pedone.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la strada quando è stata travolta da un’automobile. L’impatto è stato violentissimo: la pensionata, dopo essere stata colpita, è stata sbalzata a diversi metri di distanza, riportando traumi fatali.

I soccorritori, giunti immediatamente sul posto con un’automedica e un’ambulanza, hanno tentato le manovre di rianimazione, ma per l’anziana non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul luogo dell’incidente.

La conducente sotto shock

Alla guida dell’auto coinvolta c’era una donna, di cui non sono ancora state rese note le generalità. Secondo le prime informazioni, sarebbe rimasta illesa fisicamente, tanto da essere classificata in codice verde e trasferita per accertamenti all’ospedale di Cremona. La conducente è apparsa però in evidente stato di shock, e sarà ascoltata dagli inquirenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.

I rilievi e le indagini

Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire con precisione la sequenza degli eventi. Restano da accertare le cause dell’incidente: se l’anziana abbia attraversato improvvisamente la carreggiata o se l’auto procedesse a velocità sostenuta. Saranno determinanti le testimonianze di eventuali passanti e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

L’ennesima vittima della strada

Quella di oggi è l’ennesima tragedia che colpisce la città di Cremona e che si inserisce in un quadro nazionale preoccupante: secondo le statistiche più recenti, gli anziani restano tra le categorie più vulnerabili negli incidenti stradali, spesso vittime di attraversamenti sulle strisce o in aree urbane.

La comunità si stringe ora nel cordoglio per la vittima, mentre le indagini proseguiranno per accertare eventuali responsabilità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×