Cremona, Progetto SMD (Sport, Marketing e Digitale): mercoledì 9 dicembre parte la seconda sessione

Cremona, 7 dicembre 2020 – Presentata via webinar la seconda sessione del progetto SMD (Sport, Marketing e Digitale) promosso dal Comune di Cremona (Assessorato allo Sport), in collaborazione con il Liceo Scientifico Sportivo “J. Torriani” e la Giorgio Gandolfi Worldwide Management & Consulting. Un’occasione per continuare a parlare di sport anche in questa fase così delicata, un’opportunità per conoscere ed approfondire temi legati alla pratica sportiva.

Dopo il grande successo di partecipazioni, sia a livello di studenti che di realtà sportive cremonesi, nonché di altre province e regioni, riscontrato nel corso della prima sessione tenutasi nei primi mesi di quest’anno, l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, nel suo intervento di apertura ha illustrato questa seconda fase.

“Il progetto – ha dichiarato l’Assessore – prosegue grazie anche alla totale disponibilità e collaborazione della Dirigente Scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani” Roberta Mozzi e della Responsabile dell’Indirizzo Sportivo di questo Istituto, la professoressa Alessandra Lazzari. Sono queste le prime due fasi di un’iniziativa innovativa, di più ampio respiro e a livello internazionale, che stiamo implementando passo dopo passo. Lo scopo è offrire agli studenti nuovi orizzonti in campo sportivo, parlando di argomenti non legati al campo di gioco. La novità è che questo progetto ha suscitato il vivo interesse di alcuni licei sportivi della Lombardia, che hanno dato la loro adesione, ampliando così in maniera significativa la platea dei partecipanti”.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Gli ha fatto eco Giorgio Gandolfi annunciando anche che saranno invitati anche i licei sportivi di tutta Italia. Martina Cambiaghi, Assessore allo Sport della Regione Lombardia, collegata in video conferenza, ha espresso il plauso e l’interesse della Regione per questo progetto che presenta caratteristiche davvero innovative.

Hanno portato il loro saluto anche due dei futuri relatori, Luca Banchi, noto allenatore di basket a livello nazionale ed internazionale, ed Emanuele Catania, Direttore Generale e Team Manager del Volley Millenium Brescia di Serie A femminile.

Il primo incontro si terrà mercoledì 9 dicembre, il secondo appuntamento è in programma martedì 15 dicembre, entrambi alle ore 15. Dal 12 gennaio 2021, gli incontri, otto complessivamente, proseguiranno con cadenza settimanale e si concluderanno il 16 febbraio sempre via webinar collegandosi al link: https://torriani.webex.com/meet/conferenze (per maggiori dettagli si veda programma allegato).

I video interventi sono aperti a tutti gli studenti degli istituti di istruzione superiore ed al mondo sportivo di Cremona, così come agli studenti di tutti i licei sportivi della Lombardia e non solo.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...