CAMBIA LINGUA

Cremona: giovane denunciato per rapina impropria e porto abusivo di armi.

Un ragazzo è stato fermato dopo aver rubato alcolici in un supermercato e aver spintonato l’addetto alla sicurezza. Poco dopo, è tornato sul posto ed è stato bloccato dai Carabinieri.

Cremona: giovane denunciato per rapina impropria e porto abusivo di armi.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno denunciato un giovane ritenuto responsabile di una rapina impropria all’interno di un supermercato della città, oltre che di porto abusivo di armi.

Il furto e l’aggressione alla sicurezza

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 6 febbraio, quando i Carabinieri sono stati allertati da un addetto alla sicurezza del supermercato. L’uomo aveva notato un gruppo di ragazzi intenti a rubare diverse bottiglie di alcolici.

Uno di loro, una volta fermato dall’addetto alla sicurezza, lo ha spintonato più volte nel tentativo di fuggire, riuscendo a dileguarsi insieme ai complici.

Il ritorno nel supermercato e l’arresto

Sorprendentemente, dopo circa un’ora, lo stesso giovane è tornato nel supermercato, senza accorgersi che i Carabinieri si trovavano ancora sul posto per raccogliere informazioni sull’accaduto. Il ragazzo ha tentato nuovamente di rubare alcolici, ma è stato riconosciuto dall’addetto alla vigilanza e immediatamente fermato dai militari.

Il sequestro del coltello e la denuncia

Il giovane è stato accompagnato in caserma, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti. Nelle tasche del marsupio che indossava, i militari hanno trovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 21 cm, motivo per cui è stato denunciato anche per porto abusivo di armi.

La refurtiva è stata restituita al supermercato, mentre il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rapina impropria e porto abusivo di arma da taglio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×