CAMBIA LINGUA

Cremona: arrestato dopo lite al supermercato, danneggia l’auto della Polizia a testate e calci

Un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Cremona per resistenza a pubblico ufficiale e indagato per danneggiamento dopo aver colpito con testate e calci il veicolo di servizio

Cremona: arrestato dopo lite al supermercato, danneggia l’auto della Polizia a testate e calci

La Polizia di Stato di Cremona, nella serata del 27 settembre, ha arrestato un cittadino italiano per il reato di resistenza a un pubblico ufficiale e lo ha indagato in stato di libertà per il reato di danneggiamento. In particolare, le Volanti dell’Upgsp sono intervenute nei pressi di un supermercato sito in una zona periferica del centro cittadino, a seguito della segnalazione di una rissa tra alcuni soggetti.

Gli agenti hanno trovato due uomini intenti a litigare animatamente, entrambi in evidente stato di alterazione psicofisica. Uno dei due, dopo un dialogo con gli agenti, tornava alla calma, ma considerato lo stato di manifesta ubriachezza, è stato colpito da ordine di allontanamento previsto dal regolamento comunale e dalla relativa sanzione amministrativa.

L’altro soggetto, invece, ha opposto resistenza, rifiutando di collaborare, spintonando gli agenti e tentando di colpirli con un pugno. Poiché non desisteva dalla sua condotta violenta, l’uomo è stato condotto con difficoltà in Questura a bordo dell’autovettura di servizio.

Durante il tragitto, ha colpito ripetutamente con testate il vetro divisorio e con calci i finestrini laterali posteriori, danneggiando visibilmente il veicolo della Polizia. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza direttissima.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×