fbpx
CAMBIA LINGUA

Crema: una persona denunciata per spaccio di cocaina e due segnalate alla Prefettura come assuntori

Avvenuto uno scambio tra finestrini delle auto

Crema: una persona denunciata per spaccio di cocaina e due segnalate alla Prefettura come assuntori.

Prosegue con continuità la lotta allo spaccio di stupefacenti a Crema da parte dei Carabinieri della Compagnia, con una nuova azione antidroga effettuata nel pomeriggio del 5 aprile.

I militari dell’Aliquota Operativa hanno denunciato un uomo di 41 anni, domiciliato in provincia di Bergamo. L’uomo è stato bloccato dopo avere effettuato due cessioni di cocaina a un 30enne e a un 49enne, segnalati alla Prefettura come consumatori, sequestrando lo stupefacente e i soldi che il 41 enne aveva nelle tasche e ritenuto provento dello spaccio.

Il servizio è stato predisposto il pomeriggio del 5 aprile quando i militari, in abiti civili, avendo saputo di un uomo che, in auto, effettuava le consegne di droga a domicilio. E ieri pomeriggio lo hanno intercettato mentre arrivava dalla bergamasca. Lo hanno seguito fino a al cimitero di Ricengo dove, alle 15.30, hanno notato che l’auto con a bordo il 41enne si è avvicinata a un altro veicolo che si trovava sul posto ed è avvenuto uno scambio tra finestrini.

Hanno seguito l’auto dell’acquirente e l’hanno fermata poco dopo, verificando che aveva acquistato una dose di cocaina. La droga è stata sequestrata e l’uomo, un 30enne, è stato segnalato alla Prefettura. Poi hanno seguito nuovamente il 41enne per osservare i suoi movimenti e per accertare altre cessioni di droga. E lo hanno visto fermarsi a Castel Gabbiano dove un uomo lo attendeva per strada. C’è stato un rapido scambio e poi ognuno è andato via per conto proprio.

I militari sono intervenuti e hanno bloccato l’acquirente, un 49enne, che è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina appena comprate ed è stato segnalato alla Prefettura come consmatore.

A quel punto, l’uomo alla guida dell’auto è stato raggiunto dalle pattuglie della Radiomobile di Crema, è stato bloccato ed è stato identificato nel 41enne. E’ stato perquisito e, nelle tasche, gli è stata trovata la somma di oltre 500 euro, posta sotto sequestro perché ritenuta provento dello spaccio. Successivamente, è stata perquisita la sua abitazione in provincia di Bergamo, ma non è stato trovato niente altro. Al termine degli accertamenti, il 41enne è stato denunciato per lo spaccio di cocaina.

Inoltre, la sera di venerdì 5 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno organizzato e svolto un nuovo servizio coordinato a Crema, Monte Cremasco e Pandino, che ha visto l’impiego di cinque pattuglie dell’Arma. Hanno partecipato i Carabinieri della Radiomobile e le Stazioni di Crema, Pandino, Romanengo e Rivolta d’Adda.

L’obiettivo di questo servizio era la salvaguardia della sicurezza pubblica non solo sotto l’aspetto repressivo, ma anche sotto quello preventivo al fine di evitare episodi di turbativa.  Dalle 18.00 alle 24.00 di ieri sera, le pattuglie hanno controllato in maniera continuativa vie, piazze e aree verdi e luoghi di aggregazione di Crema, Pandino e Monte Cremasco, effettuando anche numerosi posti di controllo nei punti nevralgici e nelle vie di maggiore scorrimento del territorio, effettuando anche dei controlli volanti ad auto con persone sospette a bordo.

Sono state identificate 94 persone, di cui 20 con precedenti di polizia a carico, ed effettuando verifiche su 39 veicoli e su un locale pubblico, identificando tutti i clienti. In particolare, un uomo è stato sanzionato amministrativamente perché trovato alla guida di un’auto, di proprietà della moglie, già sottoposta a fermo amministrativo fiscale.

Crema: una persona denunciata per spaccio di cocaina e due segnalate alla Prefettura come assuntori.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano