fbpx
CAMBIA LINGUA

Crema: posti di controllo e sorveglianza dei luoghi della movida, due patenti ritirate

Una persona è stata denunciata e una è stata sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebbrezza.

Crema: posti di controllo e sorveglianza dei luoghi della movida, due patenti ritirate

Domenica 27 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio che ha interessato i centri abitati di Crema, Bagnolo Cremasco, Spino d’Adda e Pandino con l’impiego di tre pattuglie dell’Aliquota Radiomobile. Obiettivi del servizio erano la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica attraverso la prevenzione ed il contrasto ai reati ed alle condotte connesse con i fenomeni di degrado sociale e di devianza giovanile.

Dalla mezzanotte alle 06.00 di quel giorno, le pattuglie hanno controllato in maniera continuativa le strade, le piazze, i giardini e i luoghi di aggregazione dei centri urbani oggetto di osservazione, effettuando anche numerosi posti di controllo nei principali snodi della viabilità e controlli volanti ad auto con persone sospette a bordo.

Sono state identificate 48 persone, alcune delle quali di interesse operativo perché già con precedenti di polizia a carico, e condotte verifiche su 32 veicoli. Una persona è stata denunciata e una è stata sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebbrezza.

La persona denunciata è una donna di 43 anni, con precedenti di polizia a carico. Verso le 02.45 dei cittadini hanno segnalato alla centrale operativa di Crema che un’auto un tratto della SP 415 da Vaiano Cremasco a Bagnolo Cremasco. L’auto è stata intercettata da una pattuglia della Radiomobile dopo che aveva già ripreso il regolare percorso e i militari hanno identificato la conducente, accertando che la donna era molto agitata e presentava evidenti sintomi di alterazione da abuso di alcol. Sottoposta al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte il valore consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i Carabinieri hanno denunciato la donna all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata.

Nel frattempo, sulla via Milano di Crema, un’altra pattuglia ha controllato un’auto il cui conducente aveva sicuramente assunto sostanze alcoliche. Il test dell’etilometro ha evidenziato un valore di circa 0,55 g/l, oltre il limite consentito. Quindi, i Carabinieri lo hanno sanzionato amministrativamente e la sua patente è stata immediatamente ritirata.

Crema: posti di controllo e sorveglianza dei luoghi della movida, due patenti ritirate

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×