fbpx
CAMBIA LINGUA

Casalmaggiore, controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida per mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica

I Carabinieri hanno effettuato un servizio di controllo straordinario venerdì 19 luglio con posti di controllo, vigilanza dei luoghi della movida e controlli nei locali pubblici. Hanno controllato 173 persone, 57 veicoli ispezionati e dieci locali pubblici.

Casalmaggiore (Cremona), controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida per mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica.

Venerdì 19 luglio, in occasione dell’inizio del weekend, i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore hanno condotto, in arco serale, un servizio coordinato di controllo straordinario che ha interessato il comune di Casalmaggiore, con l’impiego di sette pattuglie delle Stazioni di Torre de Picenardi, Sospiro, Gussola e Casalmaggiore, della Sezione Radiomobile e dell’Aliquota Operativa di Cremona.

Casalmaggiore, controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida per mantenere l'ordine e la sicurezza pubblica

Obiettivi del servizio erano la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica con il contrasto ai reati, in particolare predatori, ed alle condotte connesse con i fenomeni di degrado urbano e di devianza.

Dalle 20.00 alle 02.00 del 20 luglio, le pattuglie hanno controllato strade, piazze, la stazione ferroviaria, i giardini, i luoghi di ritrovo dei giovani e le aree golenali prese di mira dai furti nautici di parti di barche ormeggiate ai pontili del fiume Po, effettuando anche numerosi posti di controllo nelle principali vie di accesso e di uscita dalla città e controlli volanti ad auto con persone sospette a bordo.

Casalmaggiore, controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida per mantenere l'ordine e la sicurezza pubblica

Nel complesso, sono state identificate 173 persone, alcune delle quali di interesse operativo perché già con precedenti di polizia a carico, e condotte verifiche su 57 veicoli. L’attività di controllo in materia di circolazione stradale ha permesso di elevare tre contravvenzioni al codice della strada con sanzioni per alcune centinaia di euro. I locali pubblici ispezionati sono stati dieci, tra bar, sale slot ed esercizi di vicinato, senza riscontrare violazioni.

Casalmaggiore, controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida per mantenere l'ordine e la sicurezza pubblica

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×