Rende, maxi-sequestro di droga e armi: arrestato un uomo con 5,5 kg di stupefacenti e una pistola
I Carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato un soggetto trovato in possesso di marijuana, hashish, cocaina e “live rosin”, oltre a un’arma da fuoco e munizioni
Rende, maxi-sequestro di droga e armi: arrestato un uomo con 5,5 kg di stupefacenti e una pistola
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia C.C. di Rende hanno svolto servizi di controllo nell’hinterland del comune, durante i quali, il 25 ottobre 2025, hanno tratto in arresto un soggetto nella flagranza dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e di detenzione illegale di arma comune da sparo. Durante una perquisizione domiciliare, all’interno di un’abitazione nella disponibilità dell’arrestato, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato:
-
2 kg di marijuana,
-
3 kg di hashish,
-
500 grammi di cocaina,
-
47,60 grammi di “live rosin”, concentrato di cannabis,
-
materiale per il confezionamento e la pesatura,
-
una serra artigianale per la coltivazione di marijuana,
-
una pistola a tamburo di verosimile fabbricazione estera,
-
numerose munizioni di vario calibro.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza, ha portato alla richiesta di convalida dell’arresto e all’applicazione di misura cautelare personale, entrambe accolte dal G.I.P. del Tribunale di Cosenza in data 29 ottobre 2025. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino all’accertamento definitivo della colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

