CAMBIA LINGUA

Cosenza: eseguite otto misure cautelari per estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti

Hashish, marijuana e cocaina: sequestrati oltre 30 kg di stupefacenti e una pistola con matricola abrasa.

Cosenza: eseguite otto misure cautelari per estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nelle prime ore della giornata odierna, 13 giugno 25, la Polizia di Stato di Cosenza, ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP presso il Tribunale di Cosenza, nei confronti di otto soggetti per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati nei loro confronti, di estorsione e di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, hashish e cocaina.

Nello specifico, il personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, ha eseguito n 6 (sei) misure cautelari degli arresti domiciliari e n. 2 (due) riguardanti l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il provvedimento, emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza, scaturisce dall’attività di indagine svolta, dagli investigatori della Squadra Mobile, che si è avvalsa di attività tecniche e riscontri di Polizia Giudiziaria, che ha consentito di ricostruire – nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa – un episodio di estorsione nonché plurime cessioni di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, hashish e cocaina, fatti per i quali sono state ipotizzate numerosissime contestazioni a carico degli indagati.

 Nel corso delle indagini, sono stati sequestrati, 30 (trenta) kg di hashish, oltre 3 (tre) kg di marijuana e circa 400 grammi di cocaina, nonché una pistola avente matricola abrasa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×