CAMBIA LINGUA

Corigliano Rossano: fermato 29enne per l’omicidio di un giovane marocchino.

Arrestato in pieno centro a Cosenza il presunto responsabile della morte di SIBAA Mohamed, accoltellato il 21 febbraio.

Corigliano Rossano: fermato 29enne per l’omicidio di un giovane marocchino.

Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto dei militari della Compagnia di Cosenza, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 29enne marocchino, accusato dell’omicidio del 22enne SIBAA Mohamed, avvenuto la sera del 21 febbraio 2025.

L’operazione è stata condotta con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio. L’indagato, nei giorni precedenti, aveva ricevuto un ordine di espulsione dal territorio nazionale.

La ricostruzione dei fatti

L’allarme è scattato nella tarda serata del 21 febbraio, quando i Carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un ragazzo trovato agonizzante con una profonda ferita all’addome in un’abitazione di Corigliano Scalo.

I sanitari intervenuti hanno tentato di rianimarlo, ma il giovane, trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto poche ore dopo durante un intervento chirurgico.

Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore e dal Procuratore Capo della Procura di Castrovillari, hanno permesso di ricostruire la dinamica del delitto, maturato in un contesto di disagio sociale. Secondo quanto emerso, la lite sarebbe scoppiata per la spartizione della refurtiva di un piccolo furto, degenerando poi nell’accoltellamento fatale.

L’arresto a Cosenza

Determinanti per le indagini sono state le analisi scientifiche effettuate dai militari dell’Arma, che hanno permesso di ricostruire la sequenza dei fatti sulla scena del crimine.

Un ulteriore ostacolo per gli investigatori è stato rintracciare il sospettato, un senza fissa dimora che, resosi conto dell’attenzione delle forze dell’ordine, ha tentato di fuggire oltre i confini nazionali.

Per questo motivo, la Procura di Castrovillari ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, eseguito nella notte a Cosenza, dove il 29enne è stato bloccato mentre cercava di darsi alla fuga tra le vie cittadine.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×