Tentato furto a Como: denunciati 2 uomini, identificati grazie alle telecamere
La Polizia di Stato blocca un 18enne e un 30enne intenti a forzare la porta di un bar in Via Dante
Tentato furto a Como: denunciati 2 uomini, identificati grazie alle telecamere
la Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà due uomini per tentato furto presso un bar di Via Dante. I soggetti coinvolti sono un 18enne cittadino ecuadoriano, regolare in Italia e residente a Seregno (MI), e un 30enne italiano di Tavernerio (CO) con numerosi precedenti.
Intorno alle 7.00 di domenica mattina, una Volante è intervenuta dopo la segnalazione del 112 NUE che indicava la presenza dei due individui vicino all’ingresso del bar, la cui porta era stata forzata. Sul posto, i poliziotti hanno trovato un sasso avvolto in un panno, probabilmente utilizzato per infrangere il vetro e introdursi all’interno del locale.
La visione delle telecamere di videosorveglianza comunali ha confermato le responsabilità dei due soggetti, riprendendoli mentre cercavano di introdursi nel bar con l’intento di rubare sigarette. Al termine degli accertamenti, il 30enne italiano è risultato avere precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, mentre il giovane ecuadoriano è risultato incensurato e regolare sul territorio nazionale.
Entrambi sono stati denunciati a piede libero per tentato furto aggravato, con la proposta di foglio di via per il 30enne italiano e il deferimento del giovane straniero per violazione del T.U.I. L’operazione evidenzia l’importanza della videosorveglianza urbana e della tempestiva risposta delle Forze dell’Ordine nel prevenire reati contro il patrimonio e garantire la sicurezza dei cittadini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

