Spaccio di droga a Como: arrestato 20enne durante un controllo della Squadra Mobile
Il giovane, residente nel Milanese, consegnava cocaina a domicilio spostandosi con un’auto a noleggio
Spaccio di droga a Como: arrestato 20enne durante un controllo della Squadra Mobile
la Polizia di Stato di Como ha arrestato un 20enne di nazionalità marocchina, regolarmente soggiornante in Italia e residente a Limbiate (MI), con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto rientra nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio e al consumo di droga, intensificati nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile di Como, impegnata in un’attività mirata di prevenzione e repressione del fenomeno.
Nel corso delle attività investigative, i poliziotti dell’antidroga hanno concentrato l’attenzione sul giovane, più volte segnalato come presunto venditore di droga, che si spostava a bordo di un’autovettura a noleggio per effettuare consegne di cocaina a domicilio nella città di Como. Gli agenti lo hanno pedinato per gran parte del pomeriggio, raccogliendo elementi e riscontri investigativi utili a documentare l’attività illecita, fino a decidere di intervenire.
Il fermo è avvenuto nel parcheggio di un discount di via Asiago, dove il giovane, accortosi della presenza delle auto della Polizia, ha abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi. La corsa è però durata pochi istanti: il 20enne è stato raggiunto e bloccato dagli agenti della Squadra Mobile, che lo hanno ricondotto al veicolo per gli accertamenti. A seguito della perquisizione personale e del controllo dell’auto, i poliziotti hanno rinvenuto:
-
quasi 8 grammi di cocaina, suddivisi in dosi;
-
oltre 12 grammi di hashish;
-
600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il materiale è stato sequestrato. Condotto in Questura, al termine delle formalità di rito, il giovane è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza, in attesa del processo per direttissima, in corso nella mattinata odierna presso il Tribunale di Como.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

