CAMBIA LINGUA

Spaccio di cocaina nel Comasco: arrestato 29enne dalla Polizia di Stato

Pedinato per ore dagli agenti della Squadra Mobile: consegne a domicilio tra Como e Brianza, sequestrati droga e contanti

Spaccio di cocaina nel Comasco: arrestato 29enne dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Como ha arrestato un 29enne marocchino per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, senza fissa dimora, era in possesso di un permesso di soggiorno spagnolo e risultava mai censito sul territorio nazionale. L’operazione si inserisce nel quadro dei servizi di contrasto allo spaccio e al consumo di droga intensificati negli ultimi giorni dalla Squadra Mobile di Como, impegnata in un’attività mirata di controllo e repressione del fenomeno sul territorio.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’antidroga, il 29enne era stato più volte segnalato come attivo e proficuo venditore di cocaina. L’uomo dimorava in una località della zona di Seregno (MB) e si spostava a bordo di una nuovissima autovettura a noleggio, intestata a una società, per effettuare consegne a domicilio in tutta la provincia di Como.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti hanno intercettato il sospettato mentre transitava nel territorio comasco, pedinandolo per diverse ore. L’attività di osservazione ha consentito di raccogliere riscontri concreti e dettagli operativi, permettendo agli investigatori di documentare l’intero giro di consegne. L’ultima cessione di droga è avvenuta a Mariano Comense (CO), dopo un lungo tour tra l’Erbese, l’Olgiatese e il Canturino. Proprio in questa fase, gli uomini della Squadra Mobile hanno deciso di intervenire, bloccando il 29enne.

Nel corso della perquisizione personale e del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto 3,5 grammi di cocaina suddivisi in dosi e circa 1.300 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio fino a quel momento documentata. Condotto in Questura, al termine degli atti di rito, l’uomo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, informato dell’arresto, il 29enne è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×