Como, ricercato in tutta Europa: arrestato 39enne rumeno in un hotel di Montano Lucino
L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla Svezia per truffa, furto organizzato e rapina a mano armata.
Como, ricercato in tutta Europa: arrestato 39enne rumeno in un hotel di Montano Lucino.
È finito in manette un 39enne rumeno, ricercato a livello internazionale, rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato di Como nelle prime ore di domenica mattina grazie a una segnalazione del sistema Alloggiati Web.
Il messaggio è arrivato alla centrale operativa della Questura di Como poco dopo l’alba: un alert indicava la presenza, presso un hotel di Montano Lucino (CO), dell’uomo sul quale pendeva un mandato di arresto europeoemesso dalla Svezia.
Una pattuglia è stata inviata immediatamente presso la struttura ricettiva e ha bussato alla porta della stanza dove il 39enne risultava alloggiare. L’uomo è stato fermato senza opporre resistenza e condotto in Questura.
Qui gli agenti hanno certificato l’identità del ricercato e contattato la Centrale Operativa Internazionale, che ha fornito il provvedimento emesso nel mese di novembre dalle autorità svedesi. Nel documento erano indicati i reati per i quali il 39enne era ricercato: truffa, furto organizzato e rapina a mano armata.
Condannato nel Paese scandinavo e considerato pericoloso, era stato inserito nella lista delle persone da arrestare sul territorio europeo.
Completate le notifiche e gli atti di rito, il cittadino rumeno è stato trasferito alla Casa Circondariale di Como, a disposizione della Corte d’Appello di Milano, competente per l’esecuzione del mandato di arresto europeo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

