Como, furto finisce con calci e sputi: denunciata per tentata rapina
Furto, aggressione e inseguimento fino alla stazione: 53enne fermata e denunciata dalla Polizia.
Como, furto finisce con calci e sputi: denunciata per tentata rapina
La Polizia di Stato di Como, nella mattina di ieri, ha denunciato in stato di libertà per tentata rapina aggravata, una 53enne nigeriana, residente a Grandate (Como), in regola con le norme sul soggiorno e con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.
Poco prima di mezzogiorno giungeva una chiamata di soccorso pubblico al 112 NUE (numero unico emergenze), dove era segnalato un furto di merce per pochi euro, avvenuto presso un supermercato di piazza Matteotti a Como e dove la 53enne nigeriana, per guadagnarsi l’impunità, aveva preso a calci sputi ed insulti la guardia di sicurezza che l’aveva fermata appena fuori dell’esercizio commerciale e seguita a distanza fino alla stazione di Borghi.

Infatti è proprio alla stazione di Como Borghi che la volante è stata fatta intervenire, dove il guardiano ha indicato agli agenti la donna, che versava in condizioni psicofisiche alterate. Gli agenti l’hanno quindi presa in consegna e fatta accomodare nell’auto di servizio per essere poi portata in Questura.
Una volta in ufficio, veniva raccolta la testimonianza della guardia e la denuncia riguardante la dinamica dei fatti, dopodiché, sulla base di quanto raccolto e dei precedenti penali e di polizia a suo carico, sentito anche il P.M. di turno, la nigeriana di 53 anni è stata denunciata in stato di libertà per tentata rapina aggravata.
Alla 53enne è stato infine notificato un Avviso Orale del Questore, provvedimento amministrativo che determina, qualora dovesse commettere ulteriori illeciti o tenere comportamenti molesti, un aggravamento della sua posizione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

