Gera Lario (CO), arrestato 59enne per spaccio e denunciato un altro uomo
Il 59enne aveva con sé oltre 100 grammi di hashish
Gera Lario (CO), arrestato 59enne per spaccio e denunciato un altro uomo.
Un’intensa operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata condotta dai Finanzieri di Como nella giornata di venerdì, nella zona dell’Alto Lago. L’operazione ha portato all’arresto di un 59enne e alla denuncia di un altro uomo, entrambi di nazionalità italiana.
I Finanzieri hanno notato il 59enne, già noto alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un parcheggio a Gera Lario. Dopo averlo monitorato, lo hanno sottoposto a controllo, trovandolo in possesso di oltre 100 grammi di hashish e 1,2 grammi di eroina. Successivamente, una perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare altri 30 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Nella stessa giornata, sempre a Gera Lario, un altro cittadino italiano, già noto, è stato fermato e denunciato. Durante la perquisizione, i finanzieri hanno trovato 4,8 grammi di cocaina nascosti negli slip per eludere i controlli.
L’operazione si inserisce nel quadro della costante azione di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di contrastare la diffusione e il consumo di sostanze stupefacenti nei principali punti di transito dell’Alto Lago.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

