Figino Serenza, tragedia nel bosco: 70enne muore schiacciato da una pianta durante lavori agricoli
Infortunio agricolo a Figino Serenza: uomo di 70 anni muore schiacciato da una pianta nel bosco
Infortunio mortale nel Comasco: inutili i soccorsi, decesso constatato sul posto
Tragico infortunio agricolo nel tardo pomeriggio di oggi a Figino Serenza, in provincia di Como. L’allarme è scattato intorno alle 18.12 in via Tagliamento, dove un uomo di 70 anni è stato trovato privo di vita all’interno di un’area boschiva, schiacciato da una pianta.
Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe rimasta coinvolta in un grave incidente mentre si trovava nel bosco per attività legate a lavori agricoli o di manutenzione. La dinamica dell’evento non è ancora stata chiarita.
Intervento in codice rosso: ogni tentativo di soccorso vano
Sul posto è stato immediatamente attivato il codice rosso. Sono intervenuti l’elisoccorso, un’auto infermieristica e un’ambulanza, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.
Purtroppo, all’arrivo dei sanitari, per l’uomo non c’era più nulla da fare: il decesso è stato constatato direttamente sul posto, a causa delle gravissime lesioni riportate nello schiacciamento.
Indagini in corso per chiarire l’accaduto
I Carabinieri, con il supporto dei Vigili del Fuoco, stanno ora effettuando i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi: si dovrà stabilire se la pianta sia caduta improvvisamente o se l’uomo stesse effettuando operazioni di taglio o movimentazione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

