Carrozzina travolta a Fenegrò: muore un 81enne. Alla guida il portiere dell’Inter Martinez
Fenegrò, tragedia vicino al centro dell’Inter: l’81enne in carrozzina elettrica muore nell’impatto. Martinez sotto choc: il club annulla la conferenza stampa di Chivu.
Carrozzina travolta a Fenegrò: muore un 81enne. Alla guida il portiere dell’Inter Martinez.
L’incidente nella mattinata lungo via Bergamo, nei pressi di Appiano Gentile. Inutili i soccorsi: l’81enne è morto sul posto. Il calciatore è sotto shock.
Fenegrò (Como) – Una mattina drammatica in via Bergamo, a pochi chilometri dal centro sportivo dell’Inter. Intorno alle 9:43, un uomo di 81 anni, che si muoveva a bordo di una carrozzina elettrica – descritta dai presenti come una “motoretta a quattro ruote” – è stato investito da un’automobile guidata da Josep Martinez, portiere 27enne dell’Inter.
L’urto è stato violento e improvviso. Nonostante l’arrivo immediato dell’elisoccorso, di un’ambulanza e dei Carabinieri, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno constatato il decesso sul posto.
La prima ricostruzione: possibile malore della vittima
Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, l’81enne avrebbe avuto un malore mentre procedeva lungo la pista ciclabile. La carrozzina sarebbe così sconfinata sulla carreggiata, attraversando improvvisamente la strada in direzione opposta al senso di marcia.
In quel momento stava sopraggiungendo Martinez, che non avrebbe potuto evitare l’impatto.
Il calciatore, sotto evidente shock, si è subito fermato per prestare aiuto e ha collaborato con i militari per i rilievi. Al momento risulta illeso ma è stato sottoposto a controlli per accertare il suo stato di salute psicofisica.
La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire gli accertamenti sulla dinamica.
Codice Rosso e indagini in corso
L’intervento dei soccorritori è stato attivato in Codice Rosso, viste le condizioni disperate dell’anziano.
I Carabinieri stanno ora ricostruendo nel dettaglio la sequenza dei fatti, verificando se l’improvvisa manovra dell’81enne sia stata effettivamente causata da un malore o da un guasto al mezzo.
Ogni elemento raccolto sarà determinante per la valutazione finale sulle responsabilità del sinistro.
Il club rinvia la conferenza stampa
A poche ore dall’incidente, l’Inter ha annunciato l’annullamento della conferenza stampa prevista con il tecnico Cristian Chivu, in programma alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.
Una decisione dettata da rispetto e sensibilità verso la tragedia appena avvenuta e verso lo stato di forte turbamento del portiere nerazzurro.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

