fbpx
CAMBIA LINGUA

Como: Viola la legge di immigrazione, arrestato 21enne con precedenti

intensificazione del territorio

Como: Viola la legge di immigrazione, arrestato 21enne con precedenti

La Polizia di Stato ha arrestato per la violazione alla legge sull’immigrazione, un 21enne marocchino, con precedenti di polizia, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, identificato mentre vagava a piedi nella zona di Monte Olimpino. Nel contesto dell’intensificazione del controllo del territorio, una volante pattugliando la zona periferica di Monte Olimpino, ha notato il 21enne marocchino vagare a piedi, procedendo alla sua identificazione.

Da un primo controllo, l’uomo non aveva con sé documenti di identità validi ma era in possesso di un pass d’uscita dalla Confederazione Elvetica. Portato in Questura veniva identificato con precisione dalla quale emergeva, oltre ad una serie di alias, una lista di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la Pubblica Amministrazione e due condanne, una per furto ed una per droga. A suo carico vi era inoltre un divieto di dimora nel comune di Bologna e contestuale espulsione dal territorio, con l’intimazione a non farvi rientro per almeno tre anni, pena l’arresto obbligatorio.

Accertato quindi tramite il pass svizzero, che il 21enne aveva prima lasciato e poi rientrato sul territorio italiano, è stato arrestato in base alla violazione della legge sull’immigrazione. Avvertito il P.M. di turno dell’avvenuto arresto, lo stesso ha disposto il suo processo con il rito del direttissimo.

Proseguirà senza sosta e con assidua attenzione l’impegno della Polizia di Stato a garantire in modo sempre più capillare il controllo del territorio, così come giornalmente impartito dal Questore di Como Marco Calì a tutte le articolazioni delle forze di polizia della provincia.

Como: Viola la legge di immigrazione, arrestato 21enne con precedenti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×