CAMBIA LINGUA

Como, spray al peperoncino in aula: Denunciato 17enne

Il minorenne, con precedenti di polizia, ha intossicato studenti e docenti dell’istituto “Ripamonti”. Il Questore gli ha imposto un DACUR per due anni

Como, spray al peperoncino in aula: Denunciato 17enne

La Polizia di Stato di Como ha denunciato per possesso illecito di armi e per emissione di gas nocivi in luogo pubblico, un 17enne di origini marocchine residente a Cantù (CO) con precedenti penali. La Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Como, è intervenuta all’interno dell’Istituto “Ripamonti” per segnalazione di una classe intossicata a causa dell’azionamento di uno spray al peperoncino da parte di un 17enne di origini marocchine residente a Cantù (CO).

I poliziotti, giunti sul posto, una volta assicuratosi che gli studenti ed i docenti colpiti dai i vari sintomi dovuti all’inalazione del gas erano seguiti dal personale sanitario, apprendevano con esattezza quanto accaduto, sequestrando immediatamente lo spray utilizzato in aula dal 17enne e accompagnandolo in Questura per gli ulteriori accertamenti che hanno poi dato notizie di reato a suo carico come tentato omicidio ed altri precedenti di polizia. Vista la condotta non idonea all’ordine ed alla sicurezza pubblica del 17enne, il Questore di Como Marco Calì ha deciso di emettere un provvedimento amministrativo – DACUR – notificato dagli esperti dell’Ufficio della Divisione Anticrimine della Questura di Como, che vieta al giovane di fare accesso in specifiche via del territorio della città di Cantù per la durata di due anni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×