Como, servizi straordinari contro i reati predatori in provincia della Polizia di Stato. Controllate 80 auto, 153 persone ed effettuata una denuncia per possesso d’armi
Procede con costanza ed attenzione l'azione di controllo del territorio e il mantenimento della sicurezza e della legalità della Polizia di Stato nel comasco
Como, servizi straordinari contro i reati predatori in provincia della Polizia di Stato. Controllate 80 auto, 153 persone ed effettuata una denuncia per possesso d’armi
Procede con costanza ed attenzione l’azione di controllo del territorio e il mantenimento della sicurezza e della legalità della Polizia di Stato nel comasco, in linea con quanto determinato in sede di riunioni tecniche tenutesi in Prefettura, che il Questore di Como promuove quale strumento essenziale per garantire e trasmettere il senso di sicurezza nei cittadini.
Infatti la Questura di Como ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona che ricopre il comune di Locate Varesino (Como), finalizzato alla prevenzione dei reati predatori.
Sono stati dislocati sul territorio ben 10 equipaggi, composti da poliziotti della Questura di Como, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano nonché da personale della Polizia Locale di Locate Varesino, supportati da equipaggi in borghese della Squadra Mobile, che si sono distribuiti lungo le arterie principali della zona effettuando posti di controllo su strada e ispezioni in tutte quelle zone dove la necessità e le richieste dei cittadini sono risultate più consistenti.
I controlli di Polizia hanno permesso di controllare ben 80 autoveicoli – due sanzionati per violazioni al Codice della Strada – e di identificare 153 persone alcune delle quali gravate da precedenti penali o di polizia. Durante le varie ispezioni e controlli nelle stazioni ferroviarie, in particolare nello scalo di Locate Varesino, è stato sorpreso un 18enne saronnese residente in paese, con in tasca un coltello che gli è stato immediatamente sequestrato.
Accompagnato in Questura è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato dell’arma e successivamente munito di un Avviso Orale del Questore di Como Marco Calì, debitamente notificato dalla Divisione Anticrimine di Como.
Proseguiranno anche nelle prossime settimane i servizi straordinari di controllo del territorio anche in altre zone della provincia di Como, atti a garantire la presenza delle forze di polizia e trasmettere il senso di legalità e sicurezza nei cittadini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano