Como, picchia e trascina la ex per strada: arrestato 25enne per maltrattamenti e lesioni
La Polizia di Stato ha bloccato l’uomo dopo un tentativo di fuga in auto. La vittima, una 21enne, è stata soccorsa dal 118 e ricoverata all’ospedale Sant’Anna. L’arrestato, già noto per precedenti simili, è stato condotto in carcere
Como, picchia e trascina la ex per strada: arrestato 25enne per maltrattamenti e lesioni
La Polizia di Stato di Como ha arrestato, nella notte tra sabato e domenica, un 25enne di origine ecuadoriana, residente a Como e già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti contro l’ex compagna e lesioni personali. L’uomo è stato inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica. Una volante della Polizia, in servizio di controllo del territorio, ha notato movimenti sospetti nei pressi di un’auto parcheggiata davanti alla piscina di Muggiò, in via Canturina.
Gli agenti sono stati attirati dalle urla di alcune persone che chiedevano aiuto e indicavano una ragazza a terra, dolorante, aggredita da un uomo che, poco dopo, è stato identificato nel 25enne ecuadoriano. Alla vista della Polizia, l’uomo è risalito rapidamente in auto, tentando di fuggire a tutta velocità, ma è stato bloccato dopo pochi metri e fermato dagli agenti.
La giovane, una 21enne comasca di origini sudamericane, è stata trovata in forte stato di agitazione, con escoriazioni alle mani e al viso.
Ha raccontato ai poliziotti di essere stata minacciata, picchiata e trascinata per i capelli sull’asfalto dal suo ex compagno. Sul posto è intervenuto il 118, che ha trasportato la ragazza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO) per le cure del caso.
Alcuni testimoni, intervenuti dopo aver udito le urla disperate della ragazza, hanno confermato la violenza dell’aggressione. Dalle loro dichiarazioni è emerso che i due erano arrivati in auto a forte velocità e, una volta scesi, l’uomo aveva aggredito la donna con brutalità, colpendola e trascinandola a terra. In ospedale, la vittima ha sporto denuncia, raccontando agli agenti un anno di maltrattamenti e violenze subite dal 25enne, che già in passato era stato denunciato per episodi analoghi ai danni della stessa persona.
In Questura, sono emersi precedenti penali e di polizia a carico dell’uomo. Alla luce della gravità dei fatti, delle testimonianze raccolte e della denuncia della vittima, il 25enne è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni, e denunciato anche per guida in stato di ebbrezza. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato associato alla Casa Circondariale di Como, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

