CAMBIA LINGUA

Como, operazione sicurezza della Polizia: droga sequestrata in un dormitorio e verifiche nei locali

Ispezionato un dormitorio in via Napoleona, dove il cane antidroga ha rinvenuto hashish. Controlli anche nei luoghi della movida: 7 persone identificate con precedenti, due con divieti di accesso ai locali del centro.

Como, operazione sicurezza della Polizia: droga sequestrata in un dormitorio e verifiche nei locali.

La Polizia di Stato di Como, nella serata di ieri, ha intensificato i controlli di polizia in città approntando dei servizi in quelle zone o realtà dove sia le segnalazioni che le necessità dei cittadini sono più necessarie.

Verso le 20.00 quindi, alcuni equipaggi della Polizia di Stato, volanti, personale della VI^ Sezione dell’Ufficio di Gabinetto e una unità cinofila della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso (CO), hanno ispezionato un dormitorio cittadino di via Napoleona, segnalato in molteplici occasioni come luogo di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini delle forze dell’ordine fatto accesso alla struttura, identificando 12 persone, uno di questi verrà portato in Questura per una notifica di un provvedimento segnalato dall’Autorità Giudiziaria, sono state ispezionate tutte le camere, in quel momento quasi tutte libere dai loro ospiti dove il cane “Anima”, l’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha rinvenuto in un comodino, quasi 3 grammi e mezzo di hashish.

La droga è stata sequestrata senza un proprietario ma la situazione all’interno della struttura è stata riordinata, facendo intendere ai vari ospiti che l’attenzione e la presenza delle forze di polizia è sempre alta.

Verso le 23.00 gli stessi equipaggi si sono spostati nelle zone della movida notturna, anche qui sono state effettuate molte identificazioni dalle quali è emerso che, su 12 soggetti controllati dai poliziotti, 7 avevano precedenti penali o di polizia a loro carico.

Due dei soggetti controllati, avevano altresì il divieto di frequentare i locali pubblici della zona del centro, dettaglio che le due persone in questione stavano rispettando, rimanendo a debita distanza da questi.

Proseguiranno senza sosta i controlli di polizia in città, in periferia e anche in provincia, segno che l’attenzione della Polizia di Stato a garantire legalità e sicurezza è costantemente alta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×