Como, furto da 720 euro al supermercato: arrestati 2 cittadini irregolari
La Polizia di Stato di Como ha arrestato due soggetti per furto aggravato in concorso: entrambi irregolari sul territorio, uno dei quali già pluridenunciato nonostante la recente entrata in Italia
Como, furto da 720 euro al supermercato: arrestati 2 cittadini irregolari
La Polizia di Stato di Como ha arrestato due cittadini georgiani, di 31 e 47 anni, per furto aggravato in concorso. Entrambi senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale, sarebbero arrivati in Italia da appena due mesi. Il 47enne risulta incensurato, mentre il 31enne ha già accumulato numerose denunce per furto. Una volante è intervenuta in un supermercato di Camerlata, dove la guardia di sicurezza aveva fermato i due uomini dopo averli sorpresi a rubare prodotti cosmetici per un valore complessivo di 720 euro.
Secondo quanto riferito dalla sicurezza, i due, una volta entrati nel supermercato, hanno iniziato a razziare vari articoli di cosmetica — in particolare stick correttori per il viso — nascondendoli nelle borse, nelle tasche e sotto le felpe. Alle casse, hanno tentato di pagare solo un casco di banane. Accompagnati in Questura, è stato accertato che entrambi si trovavano in Italia da poche settimane e che il 31enne era già stato più volte denunciato per reati analoghi.
Verificata l’irregolarità sul territorio, i precedenti e la gravità del fatto, i due georgiani sono stati arrestati dopo la denuncia presentata dalla proprietà del supermercato. Su disposizione del P.M. di turno, sono stati condotti alla Casa Circondariale di Como, in attesa della direttissima. Indipendentemente dall’esito del processo, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione stanno già lavorando per definire la loro posizione amministrativa, valutando eventuali misure conseguenti all’irregolarità del soggiorno.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

