Como, fuma uno spinello nel bar dell’ospedale: 40enne sanzionato dalla Polizia di Stato
Un uomo di 40 anni, ricoverato al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, è stato trovato in possesso di hashish e marijuana. Gli agenti del posto fisso di Polizia lo hanno sanzionato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti
Como, fuma uno spinello nel bar dell’ospedale: 40enne sanzionato dalla Polizia di Stato
Curioso e singolare episodio quello avvenuto all’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO), dove la Polizia di Stato di Como ha sanzionato un 40enne italiano residente a Centro Valle Intelvi per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Posto Fisso di Polizia all’interno dell’ospedale hanno notato un forte odore acre e caratteristico di cannabis provenire da una sigaretta che l’uomo stava fumando nei pressi del bar del nosocomio.
Il sospetto è stato subito confermato: si trattava di uno spinello. Gli operatori hanno quindi proceduto alla perquisizione personale, trovando addosso al 40enne circa 8 grammi di hashish. Il controllo è poi proseguito nella stanza del reparto in cui l’uomo era ricoverato, dove sono stati rinvenuti barattoli contenenti altri 6 grammi di hashish e 21 grammi di marijuana. Alla richiesta di chiarimenti, l’uomo ha mostrato un certificato medico nel quale era indicata una prescrizione per uso terapeutico di cannabis, da assumere esclusivamente mediante vaporizzatore.
Tuttavia, al momento del controllo, il paziente non stava utilizzando alcun vaporizzatore, ma fumava liberamente nel bar dell’ospedale, in violazione delle disposizioni sanitarie e di legge. Gli agenti hanno pertanto sequestrato la sostanza in eccesso e non prescritta, procedendo alla sanzione amministrativa per detenzione di stupefacenti. L’uomo è stato segnalato alle autorità competenti secondo la normativa vigente.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

