Como: denunciato 50enne per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.
Un comasco ubriaco blocca l'uscita di due cittadini svizzeri e aggredisce i poliziotti. Denunciato e sanzionato.
Como: denunciato 50enne per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.
La Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale un 50enne comasco, residente in Alta Valle Intelvi (CO), incensurato, sanzionandolo anche per ubriachezza molesta e munendolo di un Ordine di Allontanamento in base al Regolamento di Polizia Locale.
Tutto ha avuto luogo nel parcheggio adiacente piazza Volta, nella tarda serata di ieri, quando la volante è stata inviata in soccorso di due cittadini svizzeri che avevano parcheggiato la loro auto sugli stalli riservati ai residenti. I due sono stati affrontati in malo modo dal 50enne comasco, il quale, completamente ubriaco, gli ha bloccato con la sua auto l’uscita dal parcheggio.
Il comportamento aggressivo del 50enne
Quando i poliziotti sono giunti sul posto, assieme a una pattuglia della Polizia Locale, si sono dovuti prodigare a contenere l’ira del 50enne che, incurante delle divise, ha iniziato ad urlare frasi offensive e minacce nei confronti degli agenti. Il comportamento aggressivo non è cessato nemmeno in Questura, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta e munito di un Ordine di Allontanamento.
Il 50enne ha ricevuto anche una contravvenzione per intralcio al traffico causato dalla sua auto, che è stata rimossa forzatamente. I due cittadini svizzeri sono stati sanzionati per aver parcheggiato sugli stalli riservati ai residenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano