CAMBIA LINGUA

Como: denunciato 47enne per oltraggio a pubblico ufficiale in Questura.

Un uomo si presenta per sporgere querela ma insulta gli agenti: denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Como.

Como: denunciato 47enne per oltraggio a pubblico ufficiale in Questura.

La Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà un 47enne pugliese, residente nell’Olgiatese e già noto alle forze dell’ordine, per oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando l’uomo si è presentato in Questura intenzionato a sporgere una querela nei confronti di una persona che, secondo il suo racconto, lo avrebbe aggredito pochi istanti prima nel centro cittadino.

Accolto presso l’ufficio denunce, il 47enne è stato invitato dalla poliziotta in servizio a fornire tutti i dettagli necessari alla completa ricostruzione dei fatti, come previsto dalla procedura. Tuttavia, l’uomo si è progressivamente spazientito fino a iniziare a insultare a gran voce l’agente, estendendo poi le offese agli altri poliziotti intervenuti in supporto.

Vista l’impossibilità di riportarlo alla calma, gli operatori sono stati costretti a farlo accomodare nelle stanze destinate ai fermati. Successivamente l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale, non prima di essere invitato a tornare successivamente, con atteggiamento più collaborativo, per formalizzare la querela inizialmente richiesta.

Ora la sua posizione sarà esaminata dalla Divisione Polizia Anticrimine, che redigerà una relazione tecnica destinata al Questore di Como, Marco Calì, il quale valuterà l’eventuale adozione di un provvedimento amministrativo nei confronti del 47enne.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×