CAMBIA LINGUA

Como, denunciato 38enne per uso illecito di carta di credito e soggiorno irregolare

La Polizia di Stato ha identificato un uomo con precedenti che tentava di eludere un controllo. Nello zaino nascondeva una carta di credito rubata appartenente a una donna

Como, denunciato 38enne per uso illecito di carta di credito e soggiorno irregolare

La Polizia di Stato di Como ha denunciato un 38enne di nazionalità pakistana, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, per indebito utilizzo di strumenti di pagamento, ricettazione e soggiorno irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato individuato durante i normali servizi di controllo del territorio condotti dalle Volanti della Questura di Como.

Il controllo e la scoperta della carta rubata

Alla vista della pattuglia, il 38enne ha cercato di eludere il controllo, attirando l’attenzione degli agenti. Fermato, ha mostrato un atteggiamento nervoso e sfuggente. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato una carta di credito intestata a una donna di 57 anni residente a Montano Lucino (CO). Contattata la proprietaria, la stessa ha dichiarato di aver smarrito il portafoglio e di aver ricevuto notifiche di pagamenti non autorizzati sul proprio telefono cellulare.

La denuncia e gli accertamenti sull’identità

L’uomo è stato accompagnato in Questura per accertamenti. Dagli archivi è emerso che il 38enne aveva precedenti penali e di polizia.
È stato quindi denunciato a piede libero per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento, ricettazione e ingresso e soggiorno illegali sul territorio dello Stato.

Accertamenti sull’espulsione

La posizione amministrativa del cittadino pakistano è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, che valuterà l’adozione di eventuali provvedimenti di espulsione o trattenimento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×