CAMBIA LINGUA

Como, denunciata ex guardia giurata per irregolarità nel porto d’armi

L'uomo, un 50enne calabrese, non aveva segnalato il cambio di residenza e la Polizia ha sequestrato la pistola

Como, denunciata ex guardia giurata per irregolarità nel porto d’armi.

La Polizia di Como ha denunciato un 50enne calabrese residente in città, ex Guardia Particolare Giurata. L’uomo deteneva un’arma da fuoco regolarmente denunciata, ma aveva omesso di segnalare alla Questura il cambio di residenza, obbligo previsto dalla normativa vigente.

L’indagine è nata da controlli intensificati della Polizia Amministrativa e di Sicurezza, che sta verificando locali pubblici e altre attività soggette ad autorizzazioni.

Attraverso verifiche incrociate, gli agenti hanno individuato incongruenze nei dati e hanno proceduto a un controllo mirato sul 50enne. Durante l’ispezione, è emerso che l’uomo era in possesso di una pistola automatica calibro 9, di fabbricazione italiana, senza averne comunicato la nuova ubicazione. Oltre all’arma, i poliziotti hanno sequestrato anche 50 proiettili.

Le attività di verifica della Polizia Amministrativa e di Sicurezza proseguiranno senza sosta nelle prossime settimane, per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza dei cittadini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×