CAMBIA LINGUA

Como, controlli notturni della polizia: 21enne denunciato per porto abusivo di armi

Controlli delle Volanti a Como: sequestrati manganello, coltello e mazza da baseball durante un posto di controllo notturno.

Como, controlli notturni della polizia: 21enne denunciato per porto abusivo di armi.

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato a Como, con particolare attenzione alle ore notturne e alle aree ritenute più sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana.

Nella notte appena trascorsa, intorno alle 2.30, gli agenti delle Volanti della Questura hanno fermato un’autovettura in via Cecilio, nel corso di un ordinario servizio di pattugliamento. A bordo del veicolo viaggiavano due giovani: un 21enne italiano residente a Calolziocorte, alla guida, e un passeggero ventenne, anch’egli residente in provincia di Lecco e già noto alle forze dell’ordine.

Sin dalle prime fasi del controllo, il conducente ha manifestato un atteggiamento insofferente, circostanza che ha indotto gli operatori ad approfondire le verifiche. Durante un primo controllo visivo dell’abitacolo, gli agenti hanno notato la presenza di un manganello telescopico in metallo, lungo circa 60 centimetri, parzialmente visibile dal vano portaoggetti della portiera anteriore.

Como, controlli notturni della polizia: 21enne denunciato per porto abusivo di armi

Alla luce di quanto emerso, la pattuglia ha proceduto a un’accurata perquisizione del veicolo e degli occupanti. L’ispezione ha permesso di rinvenire anche un coltello serramanico della lunghezza complessiva di circa 16 centimetri e, nel bagagliaio, una mazza da baseball in metallo, tutti oggetti detenuti senza giustificato motivo.

I due giovani sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito. Al termine delle formalità, il 21enne è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

La Polizia di Stato ha ribadito che i servizi di controllo del territorio proseguiranno con costanza e determinazione, soprattutto nelle fasce orarie notturne, con l’obiettivo di prevenire episodi di illegalità e garantire un elevato livello di sicurezza alla cittadinanza.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×