CAMBIA LINGUA

Como: blitz antidroga in aree boschive, arrestati tre uomini e sequestrati oltre 700 grammi di stupefacenti

La Polizia di Stato ferma un 37enne e due soggetti, tra cui un minorenne: smantellati bivacchi dello spaccio e recuperati droga, denaro e materiale per il confezionamento

Como: blitz antidroga in aree boschive, arrestati tre uomini e sequestrati oltre 700 grammi di stupefacenti

La Polizia di Stato di Como ha arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 37enne italiano residente a Melzo (MI), un 16enne marocchino senza fissa dimora e un 25enne marocchino irregolare sul territorio nazionale.

Gli agenti della 4ª sezione della Squadra Mobile di Como, impegnati in un servizio straordinario di contrasto allo spaccio nelle aree boschive, hanno effettuato due blitz: il primo ad Appiano Gentile (CO) – località Pian Bosco, il secondo a Bregnano (CO).

Appiano Gentile

In un bivacco artigianale nascosto nella vegetazione, il 37enne aveva il compito di consegnare la droga e fare da vedetta, mentre il 16enne si occupava di pesatura e detenzione delle sostanze. Gli agenti, dopo aver osservato acquirenti e movimenti sospetti, sono intervenuti cogliendo di sorpresa i due, che hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati e arrestati. Sequestri effettuati:

  • 18 g di cocaina

  • 64 g di eroina

  • 460 g di hashish

  • €800 in contanti

  • 40.000 Franchi Svizzeri

Il 37enne è stato portato al carcere di Como “Il Bassone”, mentre il 16enne è stato associato al carcere minorile Beccaria di Milano.

Bregnano

In un’altra area boschiva vicino a via per Lazzate, gli agenti hanno arrestato un 25enne marocchino irregolare, sorpreso in piena attività di spaccio. Sequestri effettuati:

  • 82,76 g di eroina

  • 71,12 g di cocaina

  • 40 g di hashish

  • materiale per confezionamento e pesatura

  • contanti provento dello spaccio

Il giovane è stato associato al carcere di Domo su disposizione del Pubblico Ministero. In zona sono stati inoltre smantellati bivacchi dello spaccio, alcuni dotati di coperture di fortuna. L’azione si inserisce nella più ampia strategia di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle aree boschive della provincia, coordinata dalla Squadra Mobile della Questura di Como, seguendo le direttive del Questore Marco Calì. L’operazione conferma il costante impegno nella prevenzione e repressione dei reati, a tutela della sicurezza pubblica e del rispetto della legalità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×