CAMBIA LINGUA

Como: Arrestato 44enne pluripregiudicato per furto aggravato e possesso di grimaldelli

La Polizia di Stato di Como sorprende l’uomo mentre tenta di rubare uno zaino vicino allo Stadio Sinigaglia; intensificati i controlli contro le “spaccate”

Como: Arrestato 44enne pluripregiudicato per furto aggravato e possesso di grimaldelli

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un 44enne italiano pluripregiudicato residente a Guanzate (CO), per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Considerati i precedenti e i sempre più frequenti episodi di “spaccate” nel territorio lariano, la Polizia di Stato di Como ha intensificato i controlli, predisponendo servizi per la prevenzione e repressione di tali reati.

Intorno alle 17.00 di ieri pomeriggio, gli agenti della III sezione della Squadra Mobile della Questura di Como, impegnati in questa attività investigativa, hanno notato in Via Vittorio Veneto un soggetto che, dopo aver parcheggiato la propria auto nel parcheggio antistante lo Stadio “Sinigaglia”, si avvicinava a un’auto posteggiata poco distante e, dopo aver armeggiato sul nottolino della serratura, riusciva ad aprirla prelevando uno zaino.

L’uomo, identificato come 44enne italiano, intento ad andare via con la refurtiva, è stato fermato e perquisito dagli agenti, i quali gli hanno trovato addosso oggetti atti a scassinare e compiere furti.

Il 44enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato così portato in Questura e tratto in arresto per furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli o chiavi alterate.

Notiziato il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, l’uomo è momentaneamente trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Como, in attesa del processo in direttissima.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×