Como, arrestato 39enne per spaccio. Aveva cambiato cognome per celare i precedenti penali
L'uomo è stato trovato in macchina, addormentato, dopo aver usato sostanze stupefacenti
Como, arrestato 39enne per spaccio. Aveva cambiato cognome per celare i precedenti penali.
La Polizia di Como ha arrestato nella notte un 39enne lecchese, residente a Pusiano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, con precedenti penali e di polizia, è stato anche denunciato per possesso illegale di armi.
L’operazione è scattata intorno all’1:30 di notte, quando una volante ha notato un grosso SUV nero fermo sul ciglio della strada in piazza del Popolo, con lo sportello lato guida spalancato. Avvicinandosi, gli agenti hanno trovato il 39enne addormentato all’interno del veicolo.
Al risveglio, l’uomo ha reagito con frasi sconnesse e un atteggiamento aggressivo, facendo sospettare un’alterazione psicofisica. Dopo l’identificazione, inizialmente risultava privo di precedenti, poi i poliziotti hanno proceduto a perquisire il veicolo, trovando circa 80 grammi di cocaina nascosti dietro il seggiolino per bambini e, nel cassetto portaoggetti, denaro contante e un coltello lungo 18 centimetri.
Portato in Questura, sono stati fatti ulteriori accertamenti dattiloscopici hanno rivelato che l’uomo aveva recentemente cambiato cognome, celando così una lunga serie di condanne e precedenti per reati contro il patrimonio, le armi e la pubblica amministrazione, oltre a segnalazioni per possesso di droga.
Sulla base delle prove raccolte, il Pubblico Ministero di turno ha disposto che il 39enne fosse condotto presso la Casa Circondariale di Como.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano