Como, aggredisce una coppia in centro: denunciato 59enne senza fissa dimora, emesso Dacur di 6 mesi
La Polizia di Stato di Como ha denunciato un uomo di 59 anni per lesioni aggravate e ubriachezza dopo l’aggressione a una coppia nei pressi di Porta Torre. Disposto l’allontanamento e un Dacur che vieta l’accesso al centro cittadino per sei mesi.
Como, aggredisce una coppia in centro: denunciato 59enne senza fissa dimora, emesso Dacur di 6 mesi.
La Polizia di Stato di Como ha denunciato un uomo di 59 anni, cittadino italiano nato in Germania e senza fissa dimora, per lesioni personali aggravate e ubriachezza, dopo un’aggressione avvenuta nella serata di mercoledì 5 novembre nei pressi di Porta Torre.
L’uomo è stato inoltre raggiunto da un ordine di allontanamento e da un Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) della durata di sei mesi, firmato dal Questore di Como Marco Calì.
L’aggressione in centro a Como
Intorno alle 21:00 di mercoledì, una Volante è intervenuta a Porta Torre a seguito di una segnalazione al 112 NUE da parte di alcuni passanti, che avevano assistito a una lite tra due uomini e una donna.
All’arrivo degli agenti, il 59enne, visibilmente alterato, è stato fermato e messo in sicurezza a bordo dell’auto di servizio, mentre i poliziotti raccoglievano le testimonianze delle vittime.
La coppia aggredita, composta da una donna di 42 anni e un uomo di 59, ha riferito che da tempo il soggetto li seguiva e li insultava senza motivo apparente.
Dalle verifiche immediate della centrale operativa è infatti emerso un precedente episodio analogo risalente a poche settimane prima.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è degenerata dopo un acceso alterco verbale: la donna, che si muoveva con l’aiuto di una stampella, è caduta a terra dopo essere stata spinta, mentre il marito ha riportato dolori dovuti al trauma.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure.
La 42enne è stata successivamente trasportata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una presunta frattura del coccige con prognosi di 30 giorni, mentre per il marito è stata riscontrata una prognosi di 4 giorni.
L’aggressore è stato accompagnato in Questura, dove è stato denunciato per lesioni personali aggravate e ubriachezza molesta.
Contestualmente, la Polizia di Stato di Como ha emesso un ordine di allontanamento ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana e un Dacur della durata di 6 mesi, che gli proibisce di frequentare il centro cittadino di Como.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

