CAMBIA LINGUA

Como, aggredisce un senzatetto e il suo cane vicino allo stadio: denunciato 41enne

Como, aggredisce un senzatetto e il suo cane: intervento notturno della Polizia di Stato vicino allo stadio

Notte di violenza a Como, dove la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo di 41 anni, di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, per una lunga serie di reati tra cui lesioni personali aggravate, minaccia, maltrattamenti nei confronti di animali e porto di armi o oggetti atti ad offendere. All’uomo è stata inoltre contestata la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.

L’intervento nella notte vicino allo stadio di Como

L’episodio si è verificato intorno alle ore 2 della notte appena trascorsa, quando una volante è intervenuta nel parcheggio antistante un supermercato nei pressi dello stadio cittadino, a seguito della segnalazione di un’aggressione ai danni di un senzatetto e del suo cane.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato sia la vittima sia l’aggressore. Quest’ultimo aveva con sé alcune pietre nascoste nelle tasche dei pantaloni e un bastone appoggiato nelle immediate vicinanze, elementi che hanno subito destato l’attenzione dei poliziotti.

La ricostruzione dei fatti: minacce, sassate e bastonate

Dalle testimonianze raccolte sul posto e dal racconto della vittima, è stato possibile ricostruire quanto accaduto. Il 41enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica e senza alcun apparente motivo, avrebbe dapprima minacciato verbalmente il senzatetto, di origini egiziane, per poi passare all’aggressione fisica.

L’uomo avrebbe colpito la vittima e il suo cane utilizzando pietre e un bastone, scatenando momenti di forte tensione nel parcheggio. Solo il tempestivo intervento della volante ha impedito conseguenze più gravi.

Accertamenti e denuncia

Nel corso dell’intervento, gli agenti si sono assicurati che sia il senzatetto sia l’animale non avessero riportato ferite tali da rendere necessario il ricorso a cure mediche. Successivamente, il 41enne è stato accompagnato in Questura, dove sono emersi a suo carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in particolare furto.

Dopo la formale denuncia presentata dalla vittima, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate, minaccia, maltrattamenti nei confronti di animali e porto di armi o oggetti atti ad offendere, oltre ad essere sanzionato per ubriachezza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×