Como: 68enne ai domiciliari accoltella un vicino, arrestato per tentato omicidio.
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo già ai domiciliari per reati contro il patrimonio dopo aver ferito con una coltellata un 63enne nel condominio di via Anzani.
Como: 68enne ai domiciliari accoltella un vicino, arrestato per tentato omicidio.
Nel pomeriggio di lunedì 3 novembre la Polizia di Stato di Como ha arrestato un 68enne di origini campane, residente in via Anzani, per il reato di tentato omicidio. L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari a seguito di una condanna per reati contro il patrimonio, è accusato di aver accoltellato un vicino di casa, un 63enne residente nello stesso stabile.
La segnalazione è arrivata al Numero Unico di Emergenza 112 (NUE), che ha riferito di un’aggressione avvenuta in un condominio della zona. Una volante della Polizia di Stato si è immediatamente recata sul posto, dove gli agenti hanno trovato il ferito riverso sul pianerottolo, con una profonda ferita da taglio alla schiena. L’uomo, cosciente ma in evidente stato di shock, ha indicato ai poliziotti la porta dell’appartamento dove viveva il suo aggressore.
Mentre sul luogo giungeva un’ambulanza del 118 per i soccorsi sanitari, gli agenti sono entrati nell’abitazione segnalata, trovando il 68enne, che ha negato ogni coinvolgimento ma è stato comunque accompagnato in Questura e poi tratto in arresto.
Sul posto sono intervenuti anche gli esperti del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Como, che hanno cristallizzato la scena del crimine, raccogliendo tracce di sangue e sequestrando diversi coltelli da cucina, alcuni dei quali risultati puliti di recente.
Durante le indagini, la Polizia ha raccolto anche le testimonianze dei vicini, tra cui quella di una donna che conosceva entrambi gli uomini. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la lite sia scoppiata per il recupero di alcuni oggetti appartenenti alla donna, circostanza che avrebbe provocato la furiosa reazione dell’aggressore.
Il 63enne ferito è stato trasportato in ospedale in codice giallo, dove è stato trattenuto in osservazione. Il 68enne, invece, dopo l’interrogatorio con il Pubblico Ministero di turno, è stato arrestato per tentato omicidio e trasferito alla Casa Circondariale di Como.
Sono attualmente in corso ulteriori indagini tecnico-scientifiche sui reperti sequestrati e sull’esatta dinamica dell’aggressione, al fine di raccogliere ulteriori elementi di prova.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

