CAMBIA LINGUA

Como, 6 cittadini stranieri rimpatriati e 9 espulsi per irregolarità sul territorio

La Polizia di Stato intensifica i controlli e le attività amministrative per garantire sicurezza e ordine pubblico nel territorio comasco

Como, 6 cittadini stranieri rimpatriati e 9 espulsi per irregolarità sul territorio

La Polizia di Stato di Como, in linea con una consolidata strategia dipartimentale e con le direttive impartite durante le riunioni tecniche di coordinamento in Prefettura, ha intensificato i servizi di controllo del territorio e le attività amministrative, nei confronti di soggetti irregolari sul territorio, gravati da precedenti penali o di polizia.

Su precise indicazioni del Questore di Como Marco Calì, i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, nell’ultima settimana, hanno:

  • Rintracciato e rimpatriato 6 cittadini stranieri privi del titolo di soggiorno;

  • In altri 9 casi, intimato loro di lasciare il territorio dello Stato entro sette giorni dalla notifica dell’espulsione.

Un volo diretto in Turchia è stato organizzato per 3 cittadini turchi, di 26, 29 e 31 anni. Un aereo per Lima è stato prenotato per una cittadina peruviana di 29 anni. Un pakistano di 35 anni è stato rimpatriato nel proprio paese.

Medesima sorte per un senegalese di 22 anni, denunciato a piede libero e responsabile di un’aggressione con inseguimento nei confronti di una donna nel mese di agosto ad Asso (CO). La collaborazione con i Carabinieri di Asso ha permesso di munire il giovane di un biglietto di sola andata per il Senegal.

L’Ufficio Immigrazione della Questura è punto di riferimento per tutte le forze di polizia sul territorio provinciale.
I rimpatri operati sono solo una parte delle attività giornaliere degli agenti, che gestiscono anche provvedimenti amministrativi nei confronti di soggetti con precedenti o pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×