CAMBIA LINGUA

Como: 51enne steso sui binari prende a calci un elevatore per disabili, denunciato per vilipendio e altri reati.

Un uomo senza fissa dimora ha creato disordini alla stazione Como S. Giovanni: minacce ai turisti, insulti alla Polizia e aggressioni a strutture pubbliche.

Como: 51enne steso sui binari prende a calci un elevatore per disabili, denunciato per vilipendio e altri reati.

La Polizia di Stato di Como, nella serata di ieri, ha denunciato in stato di libertà per tentato danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di pubblico servizio e vilipendio alla Repubblica, un 51enne di Tradate (VA), con residenza anagrafica a Cantù (CO) ma di fatto senza una dimora fissa.

Verso le 21.00, una volante è stata indirizzata alla stazione ferroviaria di Como S. Giovanni, in quanto era segnalata la presenza molesta del 51enne.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno preso contatto con il responsabile della stazione, che ha indicato loro l’uomo: in quel momento si era steso sui binari.

Non appena il 51enne si è accorto della presenza degli agenti, si è rialzato dai binari e si è scagliato contro un elevatore per disabili, posizionato sul marciapiede, prendendolo a calci.

Con non poca fatica, divincolandosi vistosamente per eludere il controllo e insultando i poliziotti e lo Stato italiano, gli agenti sono riusciti ad assicurarlo nell’auto di servizio.

Dalle testimonianze raccolte, è emerso che il 51enne, giunto in stazione già in stato di alterazione, aveva iniziato ad essere molesto con alcuni turisti, ai quali chiedeva insistentemente l’elemosina, per poi diventare offensivo al ricevere dei rifiuti.

Durante le sue esternazioni, aveva preso a pugni il finestrino di un treno fermo in stazione, pronto per la partenza, destando preoccupazione nei passeggeri presenti.

Una volta giunto in Questura, è emerso che il 51enne ha precedenti di polizia per reati simili, ed era ancora destinatario di un avviso del Questore di Como del 2024.

È stato quindi denunciato in stato di libertà per tentato danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di pubblico servizio e vilipendio alla Repubblica.
È stato inoltre sanzionato per ubriachezza, e la sua posizione sarà vagliata per ulteriori provvedimenti amministrativi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×