Como, 28enne aggredisce capotreno e poliziotti: arrestato
Il giovane, già denunciato in passato, ha reagito con violenza al controllo biglietti, ferendo un agente e tentando la fuga
Como, 28enne aggredisce capotreno e poliziotti: arrestato
La Polizia di Stato di Como ha arrestato questa mattina un 28enne per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni, e lo ha denunciato per oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità. Gli agenti sono intervenuti alla Stazione di Como Camerlata dopo la segnalazione di un uomo molesto su un treno fermo in stazione.
Secondo la ricostruzione, il capotreno, durante il controllo biglietti, ha trovato il 28enne privo di titolo di viaggio e lo ha invitato a scendere. L’uomo ha reagito aggressivamente, insultando il capotreno e, alla vista della polizia, ha inveito e aggredito fisicamente gli agenti, tentando la fuga. Durante la colluttazione, un agente si è ferito al ginocchio.
Immobilizzato e portato in Questura, il giovane ha continuato con un atteggiamento violento, sputando e dando calci agli agenti. Dagli accertamenti è emerso che lo stesso era già stato denunciato a dicembre per aver rifiutato di fornire le proprie generalità.
È stato così arrestato e denunciato nuovamente. La prontezza della Squadra Volante ha permesso di evitare conseguenze più gravi in un luogo affollato come la stazione ferroviaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

