Como: 27enne denunciato per resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale
un uomo, già con precedenti, ha aggredito i poliziotti durante un controllo in viale Cattaneo
Como: 27enne denunciato per resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale
La Polizia di Stato di Como, nella notte tra sabato e domenica, ha denunciato in stato di libertà per resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale un egiziano di 27 anni, residente a Como, in regola con le norme sul soggiorno, con precedenti penali e di polizia. Verso le 3.00 della notte, durante il servizio di controllo del territorio, una volante, transitando in viale Cattaneo, ha notato il 27enne procedendo al suo controllo documentale.
L’uomo, di tutta risposta, ha iniziato a inveire contro i poliziotti con insulti e minacce, resistendo fisicamente con calci e spintoni, dapprima al controllo stesso e poi alla sua messa in sicurezza. In questi frangenti, uno degli agenti rovinava a terra con un ginocchio, riportando lesioni giudicate guaribili in 14 giorni.
Con non poca fatica i poliziotti sono riusciti a sistemarlo nell’auto di servizio e accompagnarlo in Questura, dove sono emersi i suoi precedenti penali e di polizia per svariati reati contro la Pubblica Amministrazione e violazioni a divieti amministrativi. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, oltre che per il rifiuto a consegnare i documenti di riconoscimento e per la sua manifesta ubriachezza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

