Como, 18enne arrestato per spaccio: gestiva una rete di clienti “selezionati” tra Como, Cernobbio e Carate Urio
La Polizia di Stato ferma un giovane albanese arrivato in Italia da un mese: sequestrate 25 dosi in auto, altri 51 grammi nel B&B dove alloggiava.
Como, 18enne arrestato per spaccio: gestiva una rete di clienti “selezionati” tra Como, Cernobbio e Carate Urio.
La Polizia di Stato di Como ha arrestato, nel pomeriggio di venerdì 5 dicembre, un 18enne albanese irregolare sul territorio nazionale, sorpreso in flagranza di spaccio.
Il giovane era domiciliato in un B&B di Albavilla (CO) e operava in autonomia, gestendo una rete di vendita della droga ritenuta “selezionata” e attiva in alcune zone di maggior rilievo del territorio comasco.
L’operazione rientra nei servizi ad alto impatto disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e intensificati durante il periodo natalizio per contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti, fenomeno che registra un forte incremento nella stagione festiva.
Gli investigatori della Squadra Mobile, dopo aver raccolto elementi concreti sull’attività di spaccio del giovane, lo hanno seguito nei suoi spostamenti, monitorando diverse cessioni.
Il 18enne effettuava consegne principalmente a Como centro, Cernobbio e Carate Urio, rivolgendosi – secondo gli inquirenti – a una clientela ben definita.
Bloccato a bordo di un’auto a noleggio, è stato trovato in possesso di 25 dosi di cocaina nascoste nel cruscotto e 175 euro.
La successiva perquisizione nella stanza del B&B ha permesso di rinvenire ulteriori 51 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 3.500 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Il ragazzo, privo di precedenti, era arrivato in Italia soltanto il 19 novembre, sbarcando a Milano con il solo passaporto.
È stato arrestato per spaccio di stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina.
La Questura di Como ha annunciato che i servizi antidroga continueranno con intensità, con l’obiettivo di garantire ordine, legalità e una maggiore percezione di sicurezza per i cittadini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

