Premio Oscar 2023: Le previsioni

Premio Oscar 2023: Le previsioni.

Mancano pochissimi mesi all’evento par excellence del mondo del cinema e si fa sempre più chiara e precisa la strada per le prossime Nomination agli Oscar, che si preannuncia molto combattuta.

La cerimonia si terrà a Los Angeles il 12 marzo 2023. Per la terza volta sarà Jimmy Kimmel a condurre la serata, mentre Glenn Weiss e Ricky Kirshner saranno i produttori: “Siamo super entusiasti di vedere Jimmy per la terza volta su questo palcoscenico globale. Sappiamo che sarà divertente e pronto a tutto!”.

Le previsioni

Secondo le previsioni di Variety la corsa all’Oscar appare decisamente imprevedibile.

I film più gettonati alla candidatura potrebbero essere:

The Fabelmans di Steven Spielberg, in uscita nelle sale italiane il 22 dicembre. Un film che rappresenta un amarcord “spielberiano”, intimo e commovente, che racconta della vita e della disgregazione familiare del regista.

Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh, un lungometraggio che potrebbe valere il primo Oscar per il cineasta. Una narrazione che si districa in una favola amara di un’amicizia, ambientata sulla torbida isola irlandese. Il film sarà proiettato nelle sale italiane dal 2 febbraio 2023.

Poi vi è la volta di Tar del regista Todd Field, che vede protagonista una compositrice talentuosa, Lydia Tàr, interpretata da una memorabile Cate Blanchett; che sbaraglia ogni concorrenza come miglior attrice protagonista. L’uscita nel nostro Paese è prevista per il 9 febbraio 2023.

Un’altra opera che potrebbe aggiudicarsi la statuetta come miglior film è Everthing Everywhere Alla At Once, una storia fantastica, surreale, firmata da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, in cui la protagonista è una proprietaria di una lavanderia a gettoni, impegnata a saltare da un universo all’altro.

Ed ancora, le proiezioni arrivano fino allo straordinario ritorno di Tom Cruise con il film Top Gun: Maverik. Il film ha registrato un incasso al livello globale di oltre un miliardo di dollari. Gli effetti visivi speciali hanno senz’altro aiutato il successo spettacolare di questa pellicola.

Concludendo, una menzione speciale la riserviamo al film The Whale di Darren Aronofsky. Una storia struggente, emotivamente coinvolgente, che è stata in grado di strappare le lacrime del pubblico presente in sala, per l’anteprima mondiale, a Venezia ’79. L’uscita nelle sale italiane è prevista nel febbraio 2023.

Premio Oscar 2023: Le previsioni

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...