fbpx

Martin Scorsese: Killers Of The Flowers Moon durerà 4 ore

Martin Scorsese presenterà a Cannes, in anteprima mondiale, il suo nuovo film.

Martin Scorsese: Killers Of The Flowers Moon durerà 4 ore.

Martin Scorsese presenterà a Cannes, in anteprima mondiale, il suo nuovo film.
Le ultime indiscrezioni annuncerebbero una durata record di “Killers Of The Flowers Moon”, che sarebbe di 3h e 54 minuti, esattamente 235 minuti, ovvero quasi 4 ore; lo renderebbe il film più lungo della carriera di Martin Scorsese.
Ma il cineasta non è nuovo riguardo all’enorme durata dei suoi film.
Entrando nel merito, ricordiamo “The Irishman” con i suoi ben 209 minuti.
Il film che viene presentato per la prima volta al mondo, su territorio francese, è prodotto da Apple TV+ e ha una trama misteriosa. Verte sui delitti nella tribù Osage degli anni 20, nel periodo della scoperta del petrolio.

L’arrivo nei cinema italiani è previsto per il 19 ottobre 2023 attraverso una distribuzione curata dalla 01 Distribution.
Ricordiamo in breve i film più lunghi della storia del cinema:
Le 3 ore e 54 di “Killer Of The Flowers Moon” si avvicinano molto alle 3 ore e 58 minuti di “Via col vento”, da sempre annoverato come uno dei film aventi la maggior durata della storia del cinema americano. Ma l’ultima fatica di Martin Scorsese supera, per certo, vari kolossal come “Ben-Hur” (3 ore e 32 minuti), “Lawrence D’Arabia” (3 ore e 48 minuti) e “Spartacus” (3 ore e 17 minuti), accostandosi a pellicole come l’Amleto di Kenneth Branagh (4 ore e 2 minuti), “Cleopatra” di Joseph L. Mankiewicz (4 ore e 2 minuti) e “C’era una volta in America”, che nella sua versione estesa dura 4 ore e 11 minuti.

Martin Scorsese: Killers Of The Flowers Moon durerà 4 ore

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×