L’amica geniale: la prima foto ufficiale dell’ultima stagione della serie tv.
Mentre procedono le riprese della serie “L’amica geniale” ecco la prima foto ufficiale della quarta ed ultima stagione; si preannuncia un’avventura introspettiva meravigliosa.
Una storia delineata dal tratto della penna sincera, crudele ed autentica di Elena Ferrante e trasposta, fin dalla prima stagione, in una narrazione tv, altissima, bellissima, che si fa spazio nell’estremismo dei sentimenti, manifestati da un’amicizia tormentata, ma indissolubile e necessaria. La prima foto della quarta stagione è poesia, e sta già smuovendo l’immaginazione dei cultori ed appassionati di Lila e Lenù; le due giovani anime, che ondeggiano, dall’infanzia fino all’età adulta, intorno al vortice del Rione, senza riuscire mai a distaccarsene totalmente.
Nello specifico, l’immagine immortalata dallo scatto di Eduardo Castaldo, ritrae due donne, rispettivamente Alba Rohrwacher, nei panni di Elena e Irene Maiorino, nei panni di Lila. Un ‘anticipazione in grado di far sognare i fedeli della serie e dei romanzi della Ferrante.
La stagione conclusiva si basa sul romanzo intitolato “Storia di una bambina perduta”, che pone fine alla tetralogia della scrittrice avvolta dal mistero, edito da Edizioni E/O.
La serie TV è una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e WildeSide con Lorenzo Mieli.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano