Johnny Depp: “Jean du Barry” sarà il film che aprirà il Festival di Cannes.
La nuova opera di Maiwenn è un dramma in costume che parlerà delle vicende di Re Luigi XV (Johnny Depp), ed aprirà in anteprima mondiale la 76/a edizione del Festival di Cannes, esattamente il 16 maggio al Grand Theatre Lumiere ed uscirà nelle sale francesi lo stesso giorno.
Lo hanno annunciato gli organizzatori.
La regista che interpreta anche il ruolo del titolo riveste la parte della celebre cortigiana del XVIII secolo che si fa strada negli affetti del re Luigi XV interpretato dal memorabile Johnny Depp, uno degli attori trasformisti più abili al livello internazionale. È il primo ruolo importante per Johnny Depp dopo il processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard.
Il film è stato finanziato dalla Red Sea Film Foundation dell’Arabia Saudita, nata nel 2019, precedentemente già finanziatrice di circa 170 titoli africani e arabi; “Jeanne du Barry” è la sua prima incursione nel cinema europeo.
Quest’anno Cannes vanta di anteprime mondiali di immensa lode, in programma alcune grandi produzioni hollywoodiane, come “Indiana Jones e il quadrante del destino”, insieme all’ultimo di Martin Scorsese, “Killers of the Flower Moon”, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano